Bivo all’Ultra Trail Via degli Dei

Il week end appena trascorso è stato per noi di Bivo molto stimolante. Venerdì 12 e Sabato 13 siamo stati impegnati con il nostro stand a Bologna alla partenza della manifestazione organizzata dall’associazione Ultra-Trail Via degli Dei. Gli splendidi volontari di questa associazione hanno organizzato in questi giorni ben 3 diverse competizioni: la più importante è sicuramente l’Ultra Trail Via degli Dei della lunghezza complessiva di 125 km; la Flaminia Militare Trail e la Monte Senario Trail. A contorno di queste competizioni hanno organizzato anche una staffetta in notturna presso il parco della Montagnola.
Abbiamo avuto il piacere di essere presenti con il nostro stand durante l’intera giornata di Venerdì nello storico Sferisterio della Montagnola, inaugurato nel 1822 per “il gioco del pallone col bracciale” e riconvertito ora in palestra multifunzionale. In questo suggestivo contesto abbiamo avuto modo di far assaggiare Bivo agli oltre 300 atleti che si sono presentati al via di un’impresa fuori dalla norma, compiere la Via degli Dei in poche decine di ore. Questo importante percorso trekking, uno dei più battuti d’Europa con i suoi quasi 10.000 trekker all’anno, diventa infatti in questo week-end dell’anno il circuito di una delle gare Ultra Trail più celebri del nostro Paese.
Abbiamo avuto anche l’onore, per la prima volta, di poter proporre nei sei punti di ristoro previsti il nostro prodotto a tutti gli atleti… Speriamo che a qualcuno degli indominiti partecipanti l’utilizzo di Bivo abbia permesso di arrivare al traguardo con un po’ più di sprint e sentendo meno la fatica.
Ci piace sottolineare infine come lo spirito di questa manifestazione sia all’insegna dell’amicizia. Basti pensare che i vincitori della classifica maschile sono ben due, Peter Kienzl e Jimmy Pellegrinelli, che, dopo aver corso assieme durante i 125 km della gara, hanno tagliato assieme il traguardo, ricevendo così entrambi il primo premio… che naturalmente comprendeva un pacco di buste Bivo.