Collaborazioni – ENDU

Chi sono gli amici di Bivo? Anche se nel nostro sito ad oggi manca la classica pagina con le collaborazioni, nelle ultime settimane abbiamo deciso di parlarvi un po’ degli amici che abbiamo conosciuto durante questi anni di “progetto Bivo” e di raccontare un po’ anche delle realtà con cui collaboriamo. 

Oggi vogliamo parlarvi di ENDU, www.endu.net. ENDU è una piattaforma sviluppata allo scopo di creare una community tra le persone che amano lo sport e vogliono alimentare la loro passione e la loro voglia di affrontare nuove sfide. E’ una piattaforma dedicata sia agli amanti della corsa su strada che agli innamorati della corsa in mezzo ai boschi. E’ pensata per chi trascorre il suo tempo libero sulla sella di una bici da corsa o per chi lo passa sui sentieri off road. Insomma è il luogo virtuale che riunisce tutti gli amanti degli sport endurance. Un luogo che raccoglie le esperienze di oltre 500.000 mila iscritti. Più che un luogo, una metropoli, la città ENDU sarebbe la settima in Italia per numero di persone, in cui gli appassionati possono trovare prodotti e servizi sviluppati per migliorare l’esperienza di ogni atleta prima, durante e dopo la competizione. 

ENDU è inoltre partner di moltissimi eventi sportivi in Italia. Nel momento in cui prepariamo questo articolo sono 7845 eventi, 4112 eventi podistici e 2540 ciclistici… pensate che persino a Natale avreste potuto iscrivervi ad un evento ENDU…. 

La società che gestisce ENDU, Engigago Srl, è una start up innovativa nata nel 2016. Dopo 2 anni, nel 2018, è entrata nella lista delle 100 top startup italiane secondo Startup Italia (https://startupitalia.eu/101950-20181217-le-top-100-le-migliori-startup-italiane-del-2018-secondo).

Siamo molto orgogliosi della collaborazione che ormai prosegue da oltre un anno con questa realtà in continua crescita. Un anno che ci ha visti condividere lo stesso gazebo durante diversi eventi, nel corso dei quali abbiamo potuto apprezzare il loro modo di approcciarsi agli atleti di ogni età e amanti di moltissime discipline diverse. Da loro abbiamo potuto apprezzare come l’animo degli sportivi si adatti perfettamente allo spirito di Bivo e come Bivo possa essere un prezioso alleato di chi ama lo sport sia nel corso degli allenamenti, che prima – durante o dopo la gara.