Recensione di Bivo 2.0 da parte di 2 Cuori in Cammino!

Pubblichiamo con grande piacere la recensione che Marco e Laura di 2 Cuori in Cammino (https://2cuorincammino.it/). La recensione originale è sulla pagina Facebook di 2 Cuori in Cammino, che vi invitiamo a seguire perchè è sempre ricca di immagini mozzafiato e racconti emozionanti sulle loro avventure: https://www.facebook.com/2CuorinCammino/posts/935299086670096

ATTENZIONE ALLA PROMO 2 CUORI, DESCRITTA NELLA RECENSIONE 😉

Dopo aver usato BIVO durante il nostro trekking in Patagonia per diversi mesi abbiamo redatto una valutazione del prodotto che potete leggere qui (https://2cuorincammino.it/bivo-perfetto-sostituto-dei-pasti/). E’ stato sicuramente una parte importante della nostra alimentazione durante i mesi di trekking fornendoci quel boost di energia nel momento del bisogno.

L’azienda è stata molto disponibile e ha ascoltato le nostre osservazioni e le ha tenute in considerazione nello studio di una versione aggiornata e migliorata del prodotto.

Al nostro rientro siamo stati contattati dall’azienda che, nel frattempo, aveva realizzazato e commercializzato la nuova versione BIVO 2.0. Gentilmente ci è stato subito proposto di assaggiarlo e, dopo qualche settimana, abbiamo colto l’opportunità della Via degli Dei che abbiamo percorso dormendo in tenda.

Abbiamo ricevuto due shaker aggiornati e 6 buste con i nuovi flavour: neutro, cocco e mango.

Lo shaker è rimasto della stessa dimensione ma è stato aggiunto un comodo aggancio per un moschettone che permettere di fissarlo in modo più sicuro allo zaino. La plastica è BPA Free e molto solida: la si puo’ usare come borraccia e persino mettere a bagno i legumi secchi per reidratarli (riducendo i tempi di cottura).

La nuova confezione si apre con facilità senza l’aiuto di una lama ed è richiudibile come una ziploc permettendo di consumare la razione in più volte durante l’escursione. Questa opzione sarebbe più utile se abbinate a confezioni che forniscano un apporto calorico per la giornata (2400/3000 calorie).
La nuova forma della confezione più rettangolare è leggermente più ingombrante e rende più difficile compattare più razioni in poco spazio: ovviamente è un problema che affronta solo chi porta molte confezioni per trekking lunghi.

Analizziamo ora la razione vera e propria, confrontandola con la versione precedente, in base a questi parametri: gusto, consistenza e apporto calorico.

Il gusto nella versione mango o cocco finalmente si sente anche se, dopo qualche sorsata, il flavour si affievolisce: è comunque molto meglio rispetto alla precedente versione che abbiamo sempre “aromatizzato” con del Nesquik.
La consistenza è migliorata soprattutto per la rimozione dei semi di lino interi: lo shaker si lava più facilmente e con meno acqua (molto importante quando l’acqua scarseggia) e non restano incastrati tra i denti.

Nella versione 2.0 il contenuto della confezione è stato ridotto da 165grammi (685 calorie) a 114grammi (443 calorie). Con una semplice divisione ci si accorge che il valore nutritivo per grammo è leggermente diminuito: la nuova formulazione ne ha migliorato la digeribilità e ha aumentato l’apporto di proteine a scapito dei carboidrati.
Un apporto calorico di 450calorie le rende ideale come snack durante le attività outdoor ma non come sostituto completo del pasto: per un maschio adulto durante attività intensa ne servono almeno due.
La note dolente, a nostro avviso, è il prezzo che è rimasto invariato nonostante la riduzione delle quantità e calorie.

Cosa ci piacerebbe vedere nella versione BIVO 3.0:

– qualche flavour in più non guasterebbe, la varietà è sempre benvenuta
– una confezione richiudibile in grado di fornire l’apporto calorico
giornaliero di 3000calorie
– una versione ACTIVE che tenga conto delle esigenze della vita outdoor

Io e Laura continueremo ad usare BIVO 2.0 durante i nostri trekking e abbiamo convinto l’azienda ad offrirvi una interessante promozione per darvi la possibilità di provare anche voi questo sostituto del pasto.

Effettuando un ordine BIVO da 12 buste sul sito www.bivo.it e inserendo il codice sconto “2 CUORI” nelle note, avrete 3 confezioni aggiuntive di prodotto in omaggio e l’azienda si impegna a supportare la nostra prossima spedizione donandoci 2 confezioni.

Che dire, approfittatene e fateci sapere cosa pensate di BIVO 2.0 nei commenti!!